Edizioni filò

Comunicare. In tutte le forme e in modo originale. Questa la mission di Edizioni Filò che, ispirata alla tradizionale e antica usanza di “fare filò” (chiacchierare, raccontare e ascoltare storie e aneddoti), si specializza nel mondo della comunicazione e dell’editoria in particolare.

Impiegando un ricco bagaglio culturale orientato all’informazione e al marketing, spazia in tutti i campi della comunicazione, dalla pubblicità all’editoria, e offre soluzioni e progetti personalizzati per ogni target.

Nata nell’ambito della valorizzazione e promozione turistica, oggi Edizioni Filò si rivolge anche alla sfera del lifestyle e dell’architettura e amplia il proprio catalogo editoriale con prodotti di alta gamma, per raccontare il savoir faire del Nordest e non solo.

Atelier

Raffinata interprete del linguaggio stilistico che contraddistingue il mondo del lifestyle, del living e dell’abitare del Nordest, Atelier - lifestyle & design, pubblicata da Edizioni Filò, debutta nell’editoria di settore nella primavera 2017. Traspone su carta l’esclusività di sperimentazioni, progetti e lavori architettonici che dal Nordest al resto del Mondo riscoprono le potenzialità stilistiche, progettuali e artigianali del territorio. Da Venezia alle Dolomiti racconta una visione cosmopolita e creativa, svela un modus habitandi poliedrico e in continua evoluzione, omaggia lo charme, la bottega, il fatto a mano, il savoir faire, ma anche la ricerca e l’innovazione tecnica, fotografando le cose e le case del Nordest, del mondo dell’architettura, dell’hôtellerie, dell’art&living, dell’art&lounge, nonché del fitness, del green e della circulary economy.

Periodico semestrale (estate e inverno), Atelier ha una tiratura di 40.000 copie e viene distribuito gratuitamente nelle migliori location, negli studi d’architettura e negli showroom del Triveneto, è in vendita nelle edicole di Veneto, Trentino- Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia e in abbonamento postale.

 

Cortina Magazine

Dal 2013 Edizioni Filò si occupa della direzione e redazione editoriale della prestigiosa rivista patinata Cortina Magazine, fondata nel 1987 da Ettore Mocchetti, mentore delle testate italiane del design. Dal 1995 indipendente e editata da Renografica, è un periodico semestrale distribuito gratuitamente a Cortina d’Ampezzo in 80.000 copie. Fotografa di un “exclusive way of life”, da trent’anni è testimone cartacea di cultura, storia, arte, sport, moda e design, è una presenza costante e discreta per chi ama e vive Cortina, un contenitore di idee nonché una mappa interattiva che guida attraverso le Dolomiti e ne coglie le sfumature più belle. Dal carattere cosmopolita e originale, Cortina Magazine racconta il salotto più amato dell’arco alpino, dove convivono sport, mondanità, fashion, artigianalità e prestigio internazionale.

Scopri di più

Fiemme Magazine

Realizzata in collaborazione con l’APT Val di Fiemme, Fiemme Magazine è una rivista patinata che omaggia le mille sfumature di una valle autentica, dalle bellezze naturali del territorio alle aziende di respiro internazionale, dalle eccellenze enogastronomiche ai numerosi motivi di svago per grandi e piccini. Ideata nel 2016 come supplemento alla rivista Filò, è un periodico semestrale distribuito gratuitamente in 20.000 copie in Trentino, negli hotel, presso le attività commerciali, ricettive e nelle location destinate al turismo. Semplice e ricercata, promuove il carattere turistico e non del territorio, dimostrandosi un’originale guida alla scoperta della valle e comunicando al lettore di ogni target curiosità, novità e iniziative locali.

Sfoglia Fiemme

Valsugana Magazine

Dall’estate 2015 Edizioni Filò edita la rivista patinata Valsugana Magazine, ideata in collaborazione con l’APT Valsugana e Lagorai e rivolta a questa precisa realtà territoriale. Inizialmente pubblicata a cadenza semestrale e dal 2017 presente in un numero unico estate/inverno, la rivista Valsugana Magazine nasce con l’obiettivo di raccontare il territorio, le tradizioni, l’arte, la natura e l’enogastronomia di un variopinto angolo del Trentino Sud Orientale. Studiata su misura del turista, ma dedicata anche ai residenti, promuove molteplici aspetti del territorio, fra iniziative culturali, storiche e sportive. Con una tiratura di 30.000 copie annuali, è supplemento alla rivista Filò e viene distribuita gratuitamente in hotel, attività commerciali e punti strategici dedicati al turista.

Sfoglia Valsugana

filò

Presente dal 1999 nel mondo dell’editoria, Filò è oggi una rivista trimestrale distribuita in 50.000 copie in tutto il Triveneto e affermata come solo referente editoriale turistico del Nordest. Unica rivista di turismo, cultura ed enogastronomia di questo territorio, diventa l’interlocutore scelto da numerosi abbonati e operatori del settore turistico per programmare vacanze, attività e piacevoli escursioni fra le bellezze di questa variegata regione. In una veste grafica originale svela infatti approfondimenti e aspetti di realtà già conosciute nonché di località e iniziative poco note al pubblico di lettori. Uno strumento di comunicazione turistica efficacie e sempre apprezzato nel corso degli anni.

Edizioni Filò

Editoria

Ufficio Stampa

Comunicazione

Eventi e progetti

Contatti

Via Psaro, 13 - 32100 Belluno (BL)

Tel.  0437 30103

Fax  0437 359077

redazione@edizionifilo.com

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.