Educational Monaco-Venezia

 

Promosso dalle Province di Belluno e Treviso, questo educational è stato finalizzato alla promozione della pista ciclabile che collega Monaco a Venezia. Giornalisti italiani e tedeschi del settore sport e viaggi sono stati coinvolti in un percorso a tappe di una settimana e guidati alla scoperta di tutti i mondi che la ciclovia attraversa: da quello tedesco-bavarese a quello veneziano, passando per l’Austria e l’Alto Adige.

Educational ValleUnica

 

Organizzato da Edizioni Filò con la collaborazione del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, e dedicato alla promozione turistica e valorizzazione del territorio, è un’occasione di scoperta dei tesori della Valbelluna rivolta a opinion leader e opinion maker del settore turistico. Tre gli educational di tre giornate che hanno visto protagonisti blogger, giornalisti e tour operator fra bellezze paesaggistiche, borghi, cultura e prodotti tipici.

Braderie d'Ampezzo

 

È una nuova frizzante proposta commerciale e di intrattenimento che ha animato Cortina d'Ampezzo. Dal 28 al 30 marzo 2014, Edizioni Filò ha partecipato all'organizzazione della Braderie d'Ampezzo seguendone gli aspetti organizzativi e un'attività di comunicazione che si è svolta a livello nazionale, coinvolgendo testate di spicco ed emittenti televisive e radiofoniche.

Trekking con l'autore

 

Dalla collaborazione tra Edizioni Filò e l'APT Valsugana è nato Trekking con l'Autore, una rassegna naturalistico-letteraria che ha portato tra le montagne del Lagorai le migliori penne del panorama lettario e culturale italiano. Fin dalla prima edizione del 2011 ha visto la partecipazione di importanti personaggi quali Mauro Corona, Erri De Luca, Vittorio Sgarbi, Beppe Severgnini, Marina Ripa di Meana e tanti altri.

Chilometri di sentieri a Km 0

 

Con l’obiettivo di valorizzare il territorio limanese in chiave enogastronomica, il progetto, ideato in collaborazione con il Comune di Limana e con il sostegno della Provincia di Belluno, ha visto la creazione di due percorsi tabellati e arricchiti dalla tecnologia Sportpass alla scoperta delle realtà agrituristiche del territorio. A completare il lavoro di promozione sono stati realizzati una brochure in tre lingue e due totem interattivi.

Sappada, un parco di neve

 

Elaborato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sappada e il sostegno della Provincia di Belluno, il progetto nasce per promuovere un’offerta turistica a misura di famiglia, coinvolgendo le maggiori attrattive del territorio - Nevelandia e l’anello di 5 km dedicato allo sci di fondo.

Zoldo Avatar

 

Realizzato in collaborazione con il Comune di Forno di Zoldo e con il sostegno della Provincia di Belluno, Zoldo Avatar ha visto la mappatura completa di tutte le attività turistiche, sportive e ricettive della Val di Zoldo. A misura di APP e grazie alla tecnologia Sportpass, è un strumento interattivo, moderno e facilmente utilizzabile dal turista e non per informarsi, vivere e condividere una vacanza a 360°.

Veneto top walk e Antelao Walking

 

Voluto e finanziato dalla Regione, Veneto Top Walk nasce nel 2008 per promuovere la pratica del nordic walking attraverso la realizzazione di alcuni percorsi ideali per la scoperta del territorio e di un sistema Sportpass che, con l’utilizzo di totem rilevatori e una carta magnetica, consente la registrazione dei tempi di percorrenza, la consultazione dei dati tecnici e altre informazioni sull’area. Nel 2010 il progetto si arricchisce con Antelao Walking, un’idea mirata all’area del Centro Cadore.

Dolomiti Doc

 

Con l’obiettivo di valorizzare la provincia di Belluno e le sue bellezze naturali e paesaggistiche, Edizioni Filò ha realizzato con Telebelluno e la collaborazione del Consorzio BIM Piave il progetto Dolomiti DOC. Filmati e documentari diventano una vera e propria guida destinata al turista e non solo, insieme a simulazioni tridimensionali delle montagne e dei sentieri grazie all’innovativo strumento multimediale 3Dolomiti.

Mini in love

 

In occasione del San Valentino 2011 Edizioni Filò ha organizzato, in collaborazione con la concessionaria Battiston di Belluno, un evento per la presentazione del nuovo modello dell’automobile Mini. L’evento ha coinvolto, in un progetto di co-marketing, alcuni rinomati locali del centro di Belluno e ha dato vita ad un’estrazione per la vincita di una cena a lume di candela nel suggestivo contesto del Castello di Zumelle.

Dolomiti d'autunno

 

Il progetto nasce nel 2008 per combinare in un unico grande evento le piccole mostre locali bellunesi legate ai prodotti tipici autunnali. Una rassegna arricchita dal “gioco del gusto”, la sfida che invita ognuno a visitare almeno cinque realtà della proposta enogastronomica bellunese, al fine di vincere un paniere di prodotti locali.

L'isola dell'esperienza

 

Un progetto legato al programma “L’Isola dei Famosi” che ha visto la presenza dei 12 concorrenti del reality sull’Altopiano della Paganella (TN) per una tre giornate di preparazione. Per l’occasione, un gruppo di giornalisti nazionali hanno condiviso con i “Famosi” e Simona Ventura un’esperienza unica in uno dei luoghi più suggestivi del Trentino.

Gusto@Artigianato

 

Un evento sostenuto dalla Provincia di Treviso, nato per promuovere i Vini del Piave DOC a Cortina d’Ampezzo e a Belluno, è diventato nel 2008 l’unica occasione di cooperazione tra le due contrapposte Province, attraverso tre appuntamenti nelle botteghe artigiane di Cortina, fra prodotti tipici della Marca e dimostrazioni artistiche di artigiani ampezzani.

Alplakes

 

Un progetto Interreg che ha coinvolto tutti gli stati europei con laghi alpini, per il quale Edizioni Filò ha effettuato la mappatura dei cinque laghi alpini della provincia di Belluno, con la compilazione di schede ricche di informazioni turistiche, ambientali e sociali e la mappatura fotografica e video degli stessi.

Edizioni Filò

Editoria

Ufficio Stampa

Comunicazione

Eventi e progetti

Contatti

Via Psaro, 13 - 32100 Belluno (BL)

Tel.  0437 30103

Fax  0437 359077

redazione@edizionifilo.com

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.